22 novembre 2017

13.11.2017

Nuova modalitÓ per la richiesta di dispositivi digitali (firma digitale, carta tachigrafica, identitÓ SPID)

Dal 15 novembre 2017 la Camera di Commercio di Como offre alle imprese un nuovo servizio online di prenotazione appuntamenti per il rilascio dei dispositivi digitali.
Collegandosi alla piattaforma online disponibile all’url: http://servizionline.co.cciaa.It/front-agenda, scegliere il dispositivo di interesse e selezionare direttamente il giorno e l'ora tra quelli disponibili.

Sarà inoltre possibile, grazie al servizio Easyfirma, pagare direttamente on-line i diritti previsti per il rilascio dei dispositivi di firma digitale (Smart Card e Token USB) e passare allo sportello nel giorno prescelto soltanto per ritirarli, accorciando i tempi di rilascio ed evitando code.

Il calendario degli appuntanti è così articolato:

• Sede di Como
    • Rilascio di dispositivi di firma digitale: da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 12:15
    • Richiesta di carte tachigrafiche: da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 12:15
    • Rilascio di identità SPID: mercoledì dalle 14:00 alle 16:00
  • Sede di Cantù
    • Rilascio di dispositivi di firma digitale: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00
    • Richiesta di carte tachigrafiche: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00

La registrazione alla piattaforma di prenotazione consentirà successivamente agli iscritti di accedere a una serie di ulteriori servizi offerti dalla Camera di Commercio di Como quali ad esempio l’iscrizione a corsi e seminari, le richieste di rettifiche e solleciti al Registro delle imprese, le richieste di verifica pagamenti al Diritto Annuale, ed altro ancora.

Attenzione: Il rinnovo dei dispositivi di firma digitale (CNS e Token Usb) non vengono effettuati direttamente allo sportello. Per le modalità di rinnovo consultare la pagina http://www.co.camcom.gov.it/Page/t07/view_html?idp=10155